Cattura schermo con PicPick, anche portable

Cattura schermo

Cattura schermo


Cattura schermo con PicPick, un programma all-in-one con funzioni di cattura dello schermo, editor di immagini, selettore di colori, ecc.

Ultimo aggiornamento: marzo 2018






PicPick è un programma di cattura schermo e modifica delle immagini
Prima di tutto bisognera’ scegliere la modalità di cattura: schermo intero, finestra attiva o una qualsiasi zona rettangolare dello scherno, quindi sara’possibile applicare gli effetti all’immagine utilizzando gli effetti di ritocco presenti nella interfaccia di PicPick.
PicPick supporta l’organizzazione a schede, quindi sara’ possibile lavorare su piu immagini contemporaneamente.
Il programma permette di fare lo screenshot di uno schermo intero, di una finestra attiva, di una finestra a scorrimento, di una regione fissa, o a mano libera.
Supporto di più ambienti di monitoraggio, acquisizione con il cursore, salvataggio automatico, denominazione dei file, ecc.

E’ possibile personalizzare le scorciatoie da tastiera.

Con l’editor di immagini integrato e’ possibile annotare ed evidenziare le immagini.
disegno, inserire un testo, frecce per indicare un particolare punto dell’immagine, linee, forme, ridimensionamento dell’immagine, ruota l’immagine, inserire una filigrana, Tonalità e Saturazione, ecc.

Una volta terminato con l’acquisizione e la modifica delle immagini, è possibile salvarle, condividerle o inviarle con una varietà di output:
File immagine, PDF, Stampante, URL Web, Dropbox, Google Drive, SkyDrive, Facebook, Twitter, Server FTP, e-mail, Microsoft Word, ecc.
puo modificare non soltanto le immagini risultanti dalla cattura da schermo ma anche quelle immagini che sono gia presento sul vostro PC.
PicPick supporta i seguenti formati: JPG, BMP, PNG, GIF
PicPick è fornito come freeware solo per uso personale, per un uso in ambito commerciale è necessario pagare una licenza.

Cattura schermo



PicPick e’ utilizzabile su sistemi Windows XP , Vista, 7, 8, 8.1, 10
PicPick, per le sue caratteristiche e’ un programma molto simile a Faststone capture descritto in un altro articolo di PCWEBNEWS
Download (installer e portable) dal sito ufficiale: http://ngwin.com

Un’altra versione “portable” del software è disponibile qui