
L’8 Aprile 2014 Windows XP è andato in pensione, Microsoft ha cessato ogni tipo di supporto, benchè venga, ancora oggi, utilizzato da molti utenti

Aggiornamento maggio 2019
Rilasciata, da Microsoft, una patch di sicurezza per risolvere una vulnerabilità riguardante il sistema operativo Windows XP, la patch va scaricata da questa pagina e installata manualmente.

IMPORTANTE: disponibile la ISO di WinXP aggiornata a giugno 2017 a questo indirizzo.

Il supporto ufficiale di Microsoft per il sistema operativo Windows XP si è concluso
Molti sono gli utenti, che ancora oggi, usano il vecchio sistema di casa Microsoft
attività commerciali che non hanno nessuna intenzione di buttare il vecchio PC e la licenza di Windows XP, ma anche utenti privati affezionati.
Windows XP non è morto, anzi, gode di ottima salute, e ne godrà, per ancora, molto tempo
Nel momento in cui si rende necessario effettuare una reinstallazione dello stesso sistema operativo nasce il problema e la difficoltà di recuperare:
1- il disco di installazione.
2- il service pack 3.
3- tutti gli aggiornamenti disponibili fino all’8 Aprile 2014.
Questi i download delle ISO di Windows XP aggiornate a maggio 2014:

|

|

|

|

Le ISO contengono, oltre al SP3, le patch, gli hotfix, gli aggiornamenti di sicurezza, e i componenti aggiuntivi Microsoft.
Durante le prove effettuate da PCWEBNEWS questo è l’aggiornamento scaricato e installato automaticamente da Microsoft update

NOTA: prima di formattare il vostro XP consiglio di fare un backup della licenza seguendo la guida a fondo pagina di questo articolo
Un ringraziamento particolare va a OnePiece utente ed ex-moderatore del forum www.eng2ita.net che ha creato l’update pack integrato nelle ISO.
