Migliori player multimediali
Ecco una lista dei migliori player multimediali per sistemi Windows, MAC, Linux, Android tenendo conto sia delle funzioni che dell’usabilità
Ultimo aggiornamento: gennaio 2019
KM Player
KMPlayer è un lettore multimediale coreano. Può riprodurre molti tipi di file usando codec interni ed esterni; con i codec audio interni supporta la funzione matrice/normalizzatore, inoltre il flusso audio viene processato all’interno del player nel tentativo di renderlo più veloce e sicuro.
Puo leggere VCD, DVD, AVI, MKV, Ogg Theora, OGM, 3GP, MPEG-1/2/4, WMV, RealMedia e QuickTime ecc. Gestisce sottotitoli e permette di catturare audio, video e screenshots.
KM Player e per sistemi: Windows (32bit e 64bit), MAC, Android.
Sito ufficiale: http://www.kmplayer.com
VLC media player
VLC media player è un riproduttore multimediale multi-piattaforma gratuito e open-source, puo riprodurre moltissimi tipi di file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di flussi streaming.
VLC media player è per sistemi: Windows (32bit e 64bit), MAC, iOS, Apple TV, Android, Linux, Chrome OS, FreeBSD, Solaris.
Maggiori dettagli in questo articolo di Pcwebnews.
Winamp media player
WinAMP è un player multimediale gratuito (disponibile con servizi aggiuntivi anche a pagamento), realizzato e distribuito da “Nullsoft”.
E’ in grado di leggere molti tipi di file: i file per karaoke (.mid, .kar, ecc.), i file audio (.acc, .mp3, wma, ecc.), i file video (.wmv, .mp4, ecc.), i file .m3u (playlist di radio online), e tanto altro, oltre a realizzare WebRadio tramite il server Shoutcast.
WinAMP media player è utiliizzabile su: Windows (32bit e 64bit), MAC, Android.
Maggiori dettagli in questo articolo di Pcwebnews.
UM Player
UM Player è un lettore multimediale in grado di leggere qualsiasi file audio e video.
E’ dotato di numerose opzioni: Supporto per Youtube (anche se in fase di test ho riscontrato difficolta di connessione con il server), filtri video e audio, finestra di dialogo delle preferenze, possibilità di cercare e scaricare i sottotitoli da opensubtitles.org, generatore di miniature, equalizzatore video, skins, riproduzione a velocità multiple, regolazione del ritardo audio e sottotitoli.
Purtroppo il sito ufficiale è offline, per i download fare riferimento ai link seguenti:
Per Windows XP/Vista/7/8/10 https://codecpack.co (portable e offline installer)
Per MAC https://download.cnet.com .
Per Linux Ubuntu https://linuxubuntu.myblog.it (seguire le istruzioni).
MPV
mpv ha un’uscita video basata su OpenGL che è capace di molte funzionalità amate dai videofili, come il ridimensionamento video con algoritmi di alta qualità, gestione del colore, sincronizzazione dei fotogrammi, interpolazione, HDR e altro.
MPV è per OS Windows, OS X, Linux, Android, FreeBSD, NetBSD, OpenBSD.
Download dal sito ufficiale
Nel caso ci dovessero essere problemi di riproduzione con uno qualunque dei player descritti è possibile installare codec aggiuntivi facendo riferimento a questa pagina
Tags: player
Whats up very nice blog!! Man .. Beautiful .. Amazing .
. I will bookmark your site and take the feeds additionally?
I’m happy to seek out so many helpful information right here in the post, we need develop extra strategies on this regard, thanks for sharing. . . . . .