WBFS Manager, giochi Nintendo WII su HDD o pendrive

WBFS Manager


WBFS Manager, guida su come trasferire i giochi Nintendo WII su un HDD esterno o su pendrive USB formattati con file system “Wbfs”

Ultimo aggiornamento: dicembre 2016






Wbfs Manager è un applicativo per chi vuole eseguire giochi non originali su nintendo WII modificata, utilizzando un HDD esterno o una pendrive USB.
Il programma permette la formattazione e la gestione dei giochi all’interno della periferica, in pratica il caricamento dei giochi nintendo WII su hard disk esterno o pendrive USB .
Per il funzionamento di WBFS Manager è necessario che nel sistema siano installate le librerie Microsoft .NET Framework 3.5 SP 1.

ISTRUZIONI:
  • Avviare il programma WBFS manager (la prima volta che viene avviato, apparirà un pop up come quello illustrato in figura sotto, lasciare tutto com’è e cliccare su OK).
    WBFS Manager
  • Collegare l’HDD esterno o la pendrive USB al computer.
  • Spostarsi su Risorse del computer (per Win XP), Computer (per Win Vista e Win 7), Questo PC (per Win 8 e Win 10) e annotarsi la lettera che ha preso l’unità USB

    WBFS Manager


  • Ricaricare la lista delle periferiche e selezionare la lettera dell’unità USB vista prima, quindi cliccare su “formatta” e rispondere “SI” all’avviso di sicurezza.
    WBFS Manager

    NOTA:
    La periferica sarà formattata con filesystem wbfs, tale filesystem non viene riconosciuto dai computer, ma solo dalla console WII, la periferica potrà tornare allo stato originale, semplicemente, formattandola con la utility di formattazione di qualunque sistema operativo.

  • Cliccare su carica e poi su cerca per caricare la ISO del gioco
    WBFS Manager
  • Selezionare il gioco appena caricato e cliccare su aggiungi a disco per caricare il gioco sulla periferica USB
    WBFS Manager
  • Ora, caricati i giochi, basterà inserire il supporto nella USB (dietro la console) ed  avviarli tramite NEOGAMMA LOADER scegliendo invece che la voce DVD, la voce USB.


  • DOWNLOAD WBFS Manager 2.5 – x86 / x64:
    http://wbfsmanager.codeplex.com/releases/view/26363


    DOWNLOAD WBFS Manager 3.0.1 – x86 / x64:
    http://wbfsmanager.codeplex.com/releases/view/26808