System Spec, informazioni su hardware e software, portable

System Spec


System Spec è una utility freeware che produce una descrizione dettagliata del computer riguardo hardware, software e funzionalità

Ultimo aggiornamento: marzo 2016





Descrizione di System Spec

I dettagli principali di ogni computer sono disposti in  stile form e possono essere salvati, stampati ed esportati.
Fornisce informazioni avanzate su CPU, dischi, applicazioni, display, memoria, rete, internet, unità CD/DVD e altro ancora.
Questa utility può essere utilizzata per confrontare le specifiche di macchine diverse. La specifica può essere esportata in un file di testo, stampata, salvata in un file CSV (in modo che possa essere aperto in programmi come Excel), o in un file HTML (non invia nessun informazione sulla vostra macchina a nessun server).
E’ compatibile con l’informazione SMART importante per monitorare lo stato di funzionamento e la temperatura del disco rigido.
La silent mode è una caratteristica del programma che permette di eseguire dei log sul funzionamento del sistema senza che l’interfaccia grafica disturbi l’ambiente di lavoro.
Dai menu System, Control panel, Programs, Hardware è possibile accedere alle relative funzioni del sistema Windows

Esecuzione di System Spec

Assicurarsi di avere accesso come amministratore quando si esegue System Spec perché molti elementi di informazioni di sistema richiedono diritti di amministratore locale per essere recuperati.
Se non si è connessi a Windows come amministratore o account da amministratore, è possibile eseguire come amministratore facendo clic destro su di SysSpec.exe e selezionando l’opzione esegui come amministratore


System Spec portable


System Spec portable


Nota:
Il programma antivirus McAfee può segnalare la utility come un Trojan backdoor, potete ignorare tranquillamente questo avviso perche si tratta di un falso positivo
F-Secure blocca il download del file segnalandolo come dannoso, disabilitare F-Secure durante il download

Sito ufficiale: www.alexnolan.net
I download del programma, per i sistemi Windows, sono in basso a destra della pagina, e lo potete scaricare sia in formato EXE (installer) sia in formato ZIP (portable).

Per scaricare una versione portable alternativa leggere questo articolo