Scaricare da YouTube con la parolina magica

YouTube

YouTube


Come scaricare da YouTube video e audio preferiti con la parolina magica senza installare alcun programma sul vostro computer

Ultimo aggiornamento: marzo 2016






YouTube è una piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Di proprietà di Google Inc. dal 10 ottobre 2006, è il terzo sito web più visitato al mondo, alle spalle di Google e Facebook.[1] L’azienda ha sede a San Bruno, in California, ed utilizza i tag standard di HTML5 nelle nuove versioni dei browser (Adobe Flash Video in quelle più vecchie) per visualizzare una vasta gamma di video dai singoli utenti, anche se le società dei media (CBS, BBC, RAI, VEVO) ed altre organizzazioni offrono parte del loro materiale tramite il sito, come sottoscritto nel programma di partnership di YouTube; la partnership, inoltre, permette agli utenti con un margine di utenza elevato di ottenere una ricompensa in denaro in cambio della sponsorizzazione.
YouTube fa ancora uso della tecnologia di Adobe Flash per riprodurre i suoi contenuti anche se ormai sta passando alla nuova tecnologia HTML5 per i dispositivi mobili. Il suo scopo è quello di ospitare solamente video realizzati direttamente da chi li carica, ma spesso contiene materiale di terze parti caricato senza autorizzazione, come spettacoli televisivi e video musicali. Il rispetto del regolamento del sito, che vieta l’upload di materiale protetto da diritto d’autore se non se ne è titolari, si basa su una verifica ex post di quanto proposto dagli utenti.

Fonte: wikipedia

E’ possibile scaricare video o musica da YouTube senza usare nessuna app,
utilizzando qualunque browser (Edge, IE, Firefox, chrome, ecc.)
su qualunque sistema operativo (Windows, Linux, Android, MAC, ecc.)

  • Scegliere il brano che volete scaricare da YouTube
  • Nella barra dell’indirizzo, posizionarsi tra le parole you e tube, come indicato nella figura sotto
    YouTube
  • Inserire la parola “magic”, esempio:
    https://www.youmagictube.com/watch?v=m5TwT69i1lU
    e premere “invio”
  • Si verrà reindirizzati alla pagina save-video da dove si potrà scaricare il video (oppure solo MP3) seguendo le istruzioni illustrate nelle immagini che seguono:
  • YouTube


    YouTube


    YouTube


    YouTube


    YouTube


    Scaricare da YouTube con la parolina magica



    Questo articolo è scritto in collaborazione con Marcello

    Segnala l’articolo ad un amico