Wireless Network Watcher, analisi rete WiFi, anche portable

Wireless Network Watcher Portable


Wireless Network Watcher è una piccola utility che analizza la rete wireless e visualizza l’elenco di tutti i computer e dispositivi che sono attualmente collegati alla rete

Ultimo aggiornamento: marzo 2016






Per ogni computer o dispositivo collegato alla rete, le informazioni che vengono visualizzate sono le seguenti:

IP Address (Indirizzo IP del dispositivo o computer),
MAC Address (l’indirizzo MAC della scheda di rete),
Device Information (Questa colonna indica ‘computer’ se il dispositivo è il computer che attualmente in uso, ‘router’ se il dispositivo è il router wireless),
Device Name (il nome del dispositivo o computer. Questo campo può rimanere vuoto se il computer o il dispositivo non fornisce il suo nome),
Network Adapter Company (La società che ha prodotto la scheda di rete, secondo l’indirizzo MAC),
User Text (è possibile assegnare un nome di vostra scelta a qualsiasi dispositivo rilevato da WNetWatcher, per impostazione predefinita, questo campo ha il nome del dispositivo, per modificare il testo è sufficiente fare doppio clic sulla voce e digitare il testo desiderato).
Active (Specifica se il dispositivo è attualmente attivo, quando un dispositivo non viene più rilevato, il valore Active viene spostato da Yes a No).

È inoltre possibile esportare l’elenco di dispositivi connessi in html / xml / csv / testo, o copiare l’elenco negli Appunti e quindi incollare in Excel o altri fogli di calcolo.
Il programma non richiede nemmeno l’installazione.
E’ sufficiente scaricarlo, estrarre l’archivio e avviare il programma WNetWatcher.
In pochi secondi viene effettuata la scansione dell’intera rete wifi e potete facilmente individuare eventuali intrusi.

Wireless Network Watcher Portable


Questa utility funziona su Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003/2008, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10.
Può eseguire la scansione solo una rete wireless che si sta attualmente connessi.
Non può eseguire la scansione di altre reti wireless.
In rari casi, è possibile che Wireless Network Watcher non rileva la scheda di rete wireless corretta, in questo caso bisogna andare nel menu Opzioni avanzate (F9), e scegliere manualmente la scheda di rete corretta.
Anche se questa utility è ufficialmente stata progettata per le reti wireless, si può anche usare per eseguire la scansione di una piccola rete cablata.

Sito ufficiale:
www.nirsoft.net
I download del programma sono disponibili a fondo pagina, sia nella versione portable (Zip file), sia nella versione installer (setup.exe)


 

One thought on “Wireless Network Watcher, analisi rete WiFi, anche portable”

Comments are closed.