WiFi Guard, proteggi la tua rete WiFi, anche portable

WiFi Guard


Con WiFi Guard ricevi un avviso quando un dispositivo (PC, tablet, smartphone) si collega alla vostra rete WiFi o la rete LAN

Ultimo aggiornamento: marzo 2016





Se si dispone di una rete WiFi e notate dei rallentamenti anomali, c’è la possibilità che qualcuno, nelle vicinanze, si sia intrufolato.
Per evitarlo e prendere dei provvedimenti, potete utilizzare WIFI Guard, un software che permette di vedere rapidamente chi è connesso alla rete.
Sarete in grado di vedere il nome, l’indirizzo MAC e l’IP dei dispositivi collegati.
È possibile programmare la utility per controllare la rete a intervalli di tempo impostabili o per farvi sapere quando un dispositivo sconosciuto si collega alla rete.
Il programma offre anche la possibilità di esportare l’elenco dei dispositivi come file di testo al fine di poter conservare una copia della lista dei dispositivi affidabili.

WiFi Guard vi informa immediatamente se qualcuno utilizza il vostro WiFi senza la vostra autorizzazione.


WiFi Guard funziona su Windows (da Win XP in poi), Mac OS X (da OS 10.7 in poi).
Disponibile anche una versione portable (no install) per Windows (dopo aver estratto il file .rar scegliere 32 o 64, in base al vostro OS)
Le versioni per Windows sono gratuite, la versione per MAC ha un costo di 9,99 dollari


I download per tutte le piattaforme sono all’indirizzo www.softperfect.com (a fondo pagina)

  • Al primo avvio cliccare sul pulsante esamina ora.
  • Il programma visualizza tutti i dispositivi connessi.
  • Ci saranno dei pallini verdi in corrispondenza del modem e del vostro PC.
  • Se avete anche un router segnalato con un pallino rosso, evidenziarlo, quindi dal pulsante proprieta spuntare conosco questo computer o dispositivo, e il pallino risulterà verde.
  • Dal pulsante impostazioni è possibile impostare l’intervallo di tempo (espresso in minuti) in cui il programma dovrà effettuare una nuova scansione.
  • Nel caso venga individuato un dispositivo non autorizzato, WiFi Guard, avviserà con un segnale acustico e con un pop-up sul monitor.

  • WiFi Guard


    WiFi Guard