Programmi per videoscrittura, portable

programmi per videoscrittura


In questo articolo trovate la descrizione e i relativi download dei migliori programmi per videoscrittura presentati nella versione portable

Ultimo aggiornamento: dicembre 2017






AbiWord è uno dei piu completi programmi per videoscrittura, particolarmente adatto per computer con scarse risorse hardware il programma non è legato ad un particolare formato di file
AbiWord è compilato nativamente su un’ampia gamma di architetture hardware e per diversi sistemi operativi e può gestire un gran numero di formati di file
AbiWord salva i documenti in un formato aperto nativo che ha estensione .abw. Un documento salvato in questo formato, non essendo compresso o codificato, può essere modificato anche attraverso un comune editor di testo.
Programma multilingua, l’italiano è disponibile
Licenza Freeware
Portable per Windows, Portable per MAC


SynWrite è un editor di testo nato per modificare il codice sorgente dei programmi, utile per evidenziare la sintassi, code folding, struttura ad albero, auto-completamento e modelli di codice, è completamente basato Unicode e supporta molte codifiche di file e molti linguaggi di programmazione.
Programma multilingua, l’italiano non è disponibile
Licenza Freeware
Portable per Windows


PSPad è una delle scelte migliori per quanto riguarda il numero di funzioni e la varietà di profili di evidenziazione della sintassi. queste sono solo alcune delle funzioni:
Editor HEX completo, supporto per Unicode, ANSI, ISO, OEM, correzione automatica, controllo ortografico, operazioni di annullamento ripetizioni e lunghezza illimitata. Salva sessione desktop (riprendi il tuo lavoro) e lavora su più documenti contemporaneamente. Client FTP integrato, registratore di macro e scripting attivo per scopi di automazione, libreria TiDy integrata, esploratore di codice, esportazione in RTF, HTML, formati TeX.
Programma multilingua, l’italiano è disponibile
Licenza Freeware
Portable per Windows


BowPad è un editor di testo piccolo e veloce con un’interfaccia utente con barra multifunzione ed evidenziazione della sintassi.
Programma in lingua Inglese
Licenza Freeware
Portable e installer per Windows


Jarte è un word processor gratuito basato sul motore di elaborazione testi di Microsoft WordPad incorporato in Windows, di avvio rapido è facile da usare pur andando ben oltre il set di funzionalità di WordPad, un elaboratore di testi piccolo, portatile e abilitato all’utilizzo su dispositivi tuch screen, i documenti salvati con Jarte sono completamente compatibili con Word e WordPad.
Programma in lingua Inglese
Licenza Freeware
Portable e installer per Windows


Notepad++
Trovate la descrizione del software in questo articolo di PCWEBNEWS