Nero burn lite 10, masterizzazione gratuita, anche portable

Nero burn lite


Nero burn lite 10 è una versione base per la masterizzazione su CD e DVD, è utilizzabile su sistemi operativi Windows XP SP3, Vista, 7.

Ultimo aggiornamento: gennaio 2017






Nero burn lite è la versione gratuita di Nero, è una versione illimitata nel tempo però limitata nelle funzionalità, a differenza della versione completa, a pagamento, questa BurnLite si limita alla funzione di masterizzazione e copia, senza quindi le varie utility multimediali presenti nella versione full.

Nero burn lite



In fase di installazione, il setup, propone la installazione della Ask Toolbar, purtroppo non deselezionabile (è possibile solo limitarne l’invadenza deselezionando le due voci indicate nella immagine seguente).

Nero burn lite



Nero BurnLite 10 è compatibile con i sistemi operativi Windows XP SP3 (32 bit), Windows Vista (32 e 64 bit), Windows 7 (32 e 64 bit).

Purtroppo, il download di Nero burn lite 10, è stato eliminato da quelli che sono i canali ufficiali di distribuzione, al suo posto viene proposto Nero MediaHome, presentato come freeware, in realtà è un trial che scade dopo 14 giorni.

DOWNLOAD installer da pcwebnews (versione 10.0.10600)
DOWNLOAD portable da pcwebnews (versione 15.0.19.0)
DOWNLOAD portable da pcwebnews (versione 18.0.16.0)

Riguardo le versioni portable: In realtà si tratta della versione 2014 (15.0.19.0) e della versione 2017 (18.0.16.0) e non della versione “10” ed è utilizzabile su tutte le versioni del sistema operativo Windows, compreso Windows 10 (la versione portable di nero 15.0.19.0 è stata creata da http://portableappz.blogspot.it, purtroppo, anche questa versione non è piu disponibile al downlosd sul sito portableappz)

Riguardo il sito portableappz: nel momento in cui, questo articolo, viene aggiornato, è disponibile al download la versione portabilizzata di “Nero 18.0.16.0” all’indirizzo http://portableappz.blogspot.it (non si sa per quanto tempo ancora)

NOTA:
Riguardo le versioni “portable”, si tratta di versioni base di sola masterizzazione e copia senza le varie utility multimediali presenti nella versione completa