Nascondere file dentro immagini con Free File Camouflage

nascondere file dentro immagini


Free File Camouflage è un programma in grado di nascondere file dentro immagini JPEG o JPG e di proteggerli con una password

Ultimo aggiornamento: marzo 2017






Volete salvare i vostri file personali su una chiavetta USB (o anche sul HD del vostro PC)  ma siete preoccupati che, in caso di furto o smarrimento, qualcuno li possa vedere?
In questo articolo avevo descritto un sistema, da prompt dei comandi, per nascondere file dentro immagini, anche protetti da password, in modo da renderli inaccessibili a occhi indiscreti.

Oggi vi presento un programma in grado di fare questo in modo del tutto automatico: Free File Camouflage, questo programma è in grado di nascondere i vostri file (di qualsiasi tipo)  in un’immagine JPEG o JPG.

Free File Camouflage è portable (non richiede installazione), e permette di  impostare una password per i file da nascondere, rendendone, cosi, impossibile la visione a occhi indiscreti.

All’apertura del programma si aprirà una schermata che chiederà di effettuare una donazione tramite Pay Pal o tramite sms, se non volete farla, basterà cliccare su continue.

Free File Camouflage portable


Per nascondere file dentro immagini: dalla scheda camoufage a file, selezionare il file da nascondere nel campo file to hide, nel campo use this image selezionare l’immagine che dovrà contenere il file, spuntare la voce create image in this folder e indicare il percorso di destinazione (l’opzione di utilizzo di una password è disponibile solo nella versione a pagamento) quindi cliccare sul pulsante camouflage, chiunque proverà ad aprire il file creato vedrà solo l’immagine e non il file in essa nascosto.

Per vedere il vostro file nascosto:
dalla scheda De-camouflage a file, nel campo jpeg image to de-camouflage, puntare l’immagine al cui interno è stato nascosto il file, nel campo destination directory indicare dove salvare il file decrittato, quindi cliccare su De-camouflage

Free File Camouflage è compatibile con: Win 10, Win 8/8.1, Win 7, Win Vista, Win 2000, Win NT, Win XP a 32bit e 64bit.


Sito ufficiale: www.myportablesoftware.com
Download: www.myportablesoftware.com/FreeFileCamouflage