Facebook Lite app Android per device con memoria limitata

Facebook Lite

Facebook Lite


Facebook Lite è una applicazione Android per smartphone con memoria limitata o per connessioni lente disponibile in alcuni paesi in via di sviluppo

Ultimo aggiornamento: gennaio 2016





Quante volte è capitato, sul vostro smartphone, di non poter aggiornare o installare la App di Facebook per spazio di archiviazione disponibile insufficiente ?

questo sopratutto su smartphone un po datati o con poca memoria

Oggi sono qui per parlarvi di una notizia che farà molto piacere agli utilizzatori dell’applicazione di Facebook o di chi ha uno smartphone con poca memoria e non può quindi installare l’app ufficiale di Facebook.

Il social di Harvard, non molti mesi fa, ha annunciato una versione “lite” della propria app

disponibile solo in alcuni paesi in via di sviluppo e con connessioni mobili lente che quindi non possono sfruttare al meglio tutti i servizi offerti.

Dopo un pò di tempo, visti i commenti positivi che l’app ha raccolto, Facebook ha deciso di estenderne, a breve, la disponibilità anche in Italia.

Sembra tutto fantastico, ma cosa la rende speciale ?
Bene, le due caratteristiche principali che vi faranno dimenticare quel macigno che tutt’ora è l’app ufficiale sono:

  • Peso più che contenuto e uso di risorse (tra cui RAM e processore) ridotto, in quanto, una volta installata, andrà ad occupare meno di 2 MB.
  • Possibilità di navigare su Facebook anche quando la connessione a vostra disposizione risulta lenta, rallentata dal vostro provider di rete (Wind, Vodafone, 3…) o quando navigate in 2G.
  • L’app in se contiene tutte le principali funzioni tra cui, le notifiche push per i like ed i commenti, la condivisione delle foto, e la possibilità di inviare/ricevere i commenti singoli e di gruppo, ma le foto e le anteprime dei link nel news feed vengono mostrate in bassa risoluzione.

    Facebook Lite è scaricabile da qui: www.apkmirror.com
    Oppure da qui: https://apkpure.com

    In conclusione, come ho scritto prima, l’app è consiglliata a tutti quelli che vogliono consumare poca memoria e risorse o per chi non vuole rinunciare all’app di Facebook.
    Non dimenticate di abilitare le origini sconosciute sul vostro smartphone per installare l’app.

    Facebook Lite



    Questo articolo è scritto in collaborazione con FPietro95

    Segnala l’articolo ad un amico