EssentialPIM, agenda elettronica, anche portable

EssentialPIM +[portable]


EssentialPIM è un gestore di informazioni personali, appuntamenti, compiti, note, contatti, password ed e-mail tra più dispositivi ed applicazioni cloud

Ultimo aggiornamento: ottobre 2017






EssentialPIM è un Personal Information Manager (PIM), un software multipiattaforma che permette di gestire informazioni per la produttività personale ed aziendale, consente di pianificare ogni genere di attività su base giornaliera, settimanale, mensile e annuale.

Gestisce i contatti, appuntamenti, note, cose da fare, vi aiuta nella creazione di liste, nella gestione delle password e puo essere anche un valifo sostituto del vostro client di posta elettronica.

E-mail, Rubrica, Calendari, Scadenze, Eventi, Appunti, Funzioni cloud, ecc. sono alcuni dei possibili utilizzi di questo programma, funzioni specifiche per la gestione di e di note personali, possibilità di importare dati da Microsoft Outlook, Google Calendar ed esportarli nei formati. EML, XML, HTML, RTF, CSV, TXT, iCal, vCard, e possibilità di sincronizzazione con i vostri device

Ha una interfaccia utente intuitiva con una disposizione a schede per lo svolgimento delle operazioni principali.

Il programma è distribuito sia nella versione gratuita che nella versione a pagamento (in questa pagina potrete prendere visione delle differenze tra le due versioni).
Tutte le informazioni gestite possono essere crittografate con un algoritmo a 128 bit.

EssentialPIM è distribuito nelle versioni installer e portable per sistemi Windows Xp, Windows Vista, Windows 7, Windows 8/8.1 e Windws 10, ma anche per i sistemi Android e iOS.
I download sono disponibili a questo indirizzo
Nel caso dovete solo aggiornare il programma, ricordo che è necessario, prima di effettuare l’aggiornamento, salvare i vostri dati dal menu File / Esporta.

In questo video messo in rete da laboratorio-informatico sono descritte le principali funzioni del programma



In un altro video messo in rete da ioliberamente sono descritte altre funzioni del programma

Leggi anche Pcwebnews portable office collection