Double Driver, backup e ripristino driver, soltanto portable

Double Driver


Double Driver è una utility molto semplice da usare, permette di visualizzare tutti i driver installati sul vostro sistema

Ultimo aggiornamento: aprile 2017






Esistono tanti casi dove è fortemente raccomandato effettuare un backup dei driver installati nel sistema operativo, ad esempio, non si dispone del CD dei driver fornito con il computer o non sono disponibili on-line, oppure, puo essere molto comodo possedere un backup dei driver per l’hardware installato in un computer se il sistema operativo deve essere reinstallato.
E’ sempre consigliabile effettuare il backup del set iniziale di driver.

Double Driver è uno strumento molto semplice e utile che non solo permette di visualizzare tutti i driver installati sul vostro sistema, ma consente anche di effettuare il backup per il successivo ripristino, consente di salvare in un file PDF o stampare i dati tecnici di tutti i driver selezionati.

Double Driver analizza il sistema ed elenca i più importanti dettagli del driver come la versione, la data, il costruttore, ecc.
Tutti i driver sarannp individuati e salvati in un file di backup per essere facilmente ripristinate in un momento successivo in un colpo solo.

Appena avviata (Attenzione: avviare l’applicazione da amministratore), viene mostrata la schermata home con le informazioni relative al programma.

Double Driver



Aprire la scheda backup e cliccare su scan current system per visualizzare i driver installati nel sistema.

Double Driver



Spuntare i driver che interessano, adesso è possibile sia stampare i dettagli dei driver (cliccare sulla scheda print) sia effettuare il backup dei driver (cliccare sul pulsante backup now)

Double Driver



Adesso bisognerà indicare il percorsi di salvataggio e il formato in cui verrà effettuato il backup (consiglio il formato eseguibile)

Double Driver



Attendere il completamento dell’operazione.

Double Driver



Per ripristinare i driver, dalla scheda restore cliccare su locale backup, quindi puntare il file di backup precedentemente salvato.

Double Driver


Double Driver è solo portable per Windows XP / Vista / 7 (32bit o 64bit).

Nel momento in cui questo articolo viene aggiornato, il download dal sito ufficiale non è piu disponibile.
Potete scaricare il programma collegandovi a questa pagina di Pcwebnews
oppure utilizzando questo link alternativo