Dividere e unire file con hjsplit, freeware portable

Dividere e unire file

Dividere e unire file


HJSplit è una applicazione freeware multipiattaforma, (portable per Windows) che permette di Dividere e unire file per agevolare la spedizione via e-mail

Ultimo aggiornamento: marzo 2018






In un passato neanche troppo lontano, quando le connessioni piu veloci non arrivavano a 1 Megabit e i servizi di file hosting online erano poco diffusi o non esistevano ancora, l’unico modo per condividere file di grandi dimensioni era quello di dividerlo in parti piu piccole, copiare i file in un supporto e riunirli nel computer di destinazione.

Ai nostri giorni, con connessioni sempre piu veloci, supporti removibili sempre piu capienti e con servizi di file hosting online alla portata di tutti, non avrebbe piu senso tagliare file molto grandi, ma pensate a chi deve inviare file di grandi dimensioni via e-mail o a chi deve by-passarei i limiti di alcune applicazioni web.

HJSplit è uno strumento gratuito per dividere e ricombinare file di dimensioni anche maggiori di 100 Gigabyte
Il programma ha quattro funzioni: Split, Join, Compare e Checksum.
Quando si divide un file (Split), è possibile specificare quanto grandi devono essere le parti, le dimensioni variano da kilobyte (KB) a megabyte (MB) a gigabyte (GB) a seconda delle necessita’.
HJSplit ricombina (Join) i file precedentemente divisi per ricreare un file delle stesse dimensioni dell’originale.
Si possono prende due file e controllare se sono uguali (Compare) e se i bit si trovano nella stessa posizione.
(Cecksum) genera un checksum MD5 che può essere condiviso con il destinatario dei file per confermare che non sono stati modificati.

Il programma è semplice da utilizzare e dispone di un’interfaccia intuitiva da cui è possibile scegliere la funzione da utilizzare cliccando su uno dei quattro bottoni.

Dividere e unire file



Sul sito ufficiale trovate i download per tutti i sistemi operativi supportati.
windows (portable)
linux
mac
altre piattaforme (BSD, Java, PHP, Amiga, Windows 3.x, DOS, OS/2)


 

One thought on “Dividere e unire file con hjsplit, freeware portable”

  1. scrive:Exceedingly informative tankhs, I presume your trusty readers will probably want a whole lot more well written articles along these lines continue the good hard work.

Comments are closed.