Disabilitare la pubblicita’ dall’interfaccia di uTorrent

Disabilitare la pubblicita

Disabilitare la pubblicita


Come disabilitare la pubblicita’ presente in uTorrent. La versione gratuita del client visualizza annunci pubblicitari all’interno dell’interfaccia del programma



La versione gratuita del client di µTorrent visualizza dei banner pubblicitari all’interno della sua interfaccia grafica.

Disabilitare la pubblicita

Certo, e’ proprio grazie a quella pubblicita’ che gli sviluppatori possono offrirci una versione completamente gratuita del programma.
Tuttavia ci possono essere alcuni casi in cui avere dei banner pubblicitari all’interno dell’interfaccia di un programma puo creare qualche problema, ad esempio, avendo a disposizione computer molto datati (ve ne sono piu di quanti si possa pensare) o connessioni lente (in alcune zone le connessioni super veloci sono solo un miraggio), puo influire negativamente e pesantemente sulle prestazioni della macchina.
Certo, si puo decidere di acquistare la versione PRO di µTorrent completamente libera da banner pubblicitari (sarebbe un gesto concreto per permettere agli sviluppatori di continuare con il loro lavoro),

Ma pensate ad un utente che utilizza raramente µTorrent, perche dovrebbe acquistare la versione a pagamento, magari per utilizzarla 3 o 4 volte in un anno?

In questo articolo vedremo come avere la versione gratuita del client di µTorrent senza banner pubblicitari, semplicemente modificando le impostazioni del programma.

Se non avete gia installato µTorrent sul vostro PC potete trovare il link al download, dal sito ufficiale, in questo articolo di PCWEBNEWS.


– Cliccare su Opzioni e poi su Impostazioni.

Disabilitare la pubblicita

– Cliccare su Avanzate dal menu laterale a sinistra.

Disabilitare la pubblicita

– Cercare (una per volta) le voci:
bt.enable_pulse
gui.show_notorrents_node
gui.show_plus_upsell
offers.content_offer_autoexec
offers.left_rail_offer_enabled
offers.sponsored_torrent_offer_enabled

Le voci sono disposte in ordine alfabetico, non dovrebbe essere un problema individuarle.

– Per ognuna delle voci indicate sopra: bisogna evidenziarla (cliccandoci sopra una volta) e cliccare sul pulsante “Falso” (alcune voci sono gia impostate su “Falso” ma, tanto vale controllarle tutte)

Disabilitare la pubblicita

– Dopo aver impostato tutto come descritto sopra cliccare sul pulsante OK per salvare le modifiche.
– Riavviare il programma.

Ed ecco il nostro µTorrent con l’interfaccia libera da banner pubblicitari

Disabilitare la pubblicita

Nota:
Se non e possibile individuare alcuni dei parametri di configurazione e’ perche’ possono essere stati modificati uno o piu nomi dagli sviluppatori.
In questo caso e’ necessario tornare alla schermata “Avanzate“, digitare “offer” all’interno del campo “Filtro” e impostare “Falso” su tutti i parametri che danno le opzioni Vero/Falso.