DirectX 9.0c e aggiornamento protezione per DirectX 7.0

DirectX


Microsoft DirectX consiste in un gruppo di tecnologie progettate per rendere i computer basati su Windows….

Ultimo aggiornamento: agosto 2016






….la piattaforma ideale per l’esecuzione e la visualizzazione di applicazioni che includono numerosi elementi multimediali, quali grafica a colori, filmati, animazioni in 3D e contenuti audio.
DirectX include aggiornamenti correlati alla protezione e alle prestazioni, nonché numerose nuove funzionalità disponibili per tutte le tecnologie, che possono essere utilizzati dalle applicazioni mediante le API.
Fonte: www.microsoft.com

Microsoft DirectX® 9.0c web installer:  Download
Ultima versione in grado di garantire ottime prestazioni ai giochi basati su questa tecnologia e ad altri programmi multimediali.

Aggiornamento della protezione per DirectX 7.0 (KB904706) web installer: Download
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di far in modo che DirectX o applicazioni che lo utilizzano non rispondano.


Sistemi operativi supportati:
Windows 2000; Windows 2000 Advanced Server; Windows 2000 Professional Edition ; Windows 2000 Server; Windows 2000 Service Pack 2; Windows 2000 Service Pack 3; Windows 2000 Service Pack 4; Windows 98; Windows 98 Second Edition; Windows ME; Windows Server 2003; Windows XP; Windows XP Home Edition ; Windows XP Media Center Edition; Windows XP Professional Edition; Windows XP Service Pack 1

Il processo di installazione di DirectX richiede l’accesso a Internet e circa 55 MB di spazio libero sul disco rigido. Dopo l’installazione, il download DirectX richiede circa 22 MB di spazio sul disco rigido.

Nota: una volta installato, il runtime DirectX 9.0c non può essere rimosso (disinstallato). Il processo di installazione modifica i componenti principali e apporta numerose modifiche nel Registro di sistema. La disinstallazione non è supportata.


Istruzioni di installazione:

Per copiare il download nel computer:

1. Fare clic su “Salva” per copiare il programma in una directory nel computer. In alternativa, è possibile avviare l’installazione immediatamente facendo clic su “Esegui”; si consiglia tuttavia di non utilizzare questa procedura.
2. Eseguire il pacchetto di download di DirectX 9.0c.
3. Leggere il Contratto di Licenza. Per continuare, è necessario accettare tutti i termini del contratto.
4. Riavviare il computer facendo clic su “Sì” al prompt di riavvio.

Fonte: www.microsoft.com