Converber, convertitore freeware, anche portable

Converber


Converber è un convertitore di unità, converte tutto, dalle lunghezze alle forze di flusso dalle temperature alle misure di peso ecc

Ultimo aggiornamento: novembre 2017



Converber è un convertitore di unità, ossia un software che permette di fare le conversioni tra diverse unità di misura organizzate in circa 50 categorie, il programma converte qualunque unita di misura possiate immaginare dalla lunghezza alla velocità, temperatura, tempo, volume, energia, valute, computer e così via.
Quando si ha a che fare con unita di misura che possono essere diverse da paese a paese (esempio: da libbre a kilogrammi, da miglia a kilometri, da euro a dollaro e cosi via) conviene sempre utilizzare un convertitore affidabile per non incorrere in errori nel rendere le cifre o le misure corrette.
Converber risolve egregiamente tutti quei problemi di conversione tra diverse misure, il programma e totalmente gratuito e non contiene alcun tipo di adaware o proposte pubblicitarie.

Il programma e multilingua, per impostare la propria lingua navigare nel menu strumenti / opzioni / aspetto.
Si consiglia di tenere sempre aggiornato il programma, utile sopratutto per avere i cambi valuta affidabili,
Il programma e aggiornabile sia manualmente cliccando sulla freccia blu nella tolbar sia in modo automatico spuntando tutte le voci sella scheda aggiornamenti raggiungibile dal menu strumenti / opzioni.

include un gestore di preferiti e un editor per personalizzare ed aggiungere nuove unità di misura personalizzate.

Nel complesso l’applicazione è semplice da usare, dal menu categoria potrai filtrare specifiche unità di misura: velocità, temperatura, tempo, volume, energia, valute, computer e così via, basterà scegliere le voci e il valore da convertire, per esempio da Euro a Dollaro, da Km/h a miglia orarie (mph), e così via.

Converber consente di creare una lista di conversioni preferite per poter accedere più rapidamente ai convertitori che usiamo più spesso. e dispone di una calcolatrice

La lista delle unità di misura supportate è presente a questa pagina: www.xyntec.com/converbercu

Di seguito un video tutorial che illustra le principali funzioni del programma


Converber


Il programma viene fornito gratuitamente, per Windows (da Win XP fino a Win 10), sia nella versione install (installer), che nella versione no-install (portable).

Download:  www.xyntec.com/download


Leggi anche Portable office collection