Condividere testo e/o codice online mediante link

Condividere testo online


Raccolta di strumenti gratuiti per pubblicare e condividere testo e/o codice di programmazione online mediante la creazione di un link

Ultimo aggiornamento: aprile 2016





Consiste nel pubblicare testi online per poi poterli condividere semplicemente attraverso un link


ncode

Servizio gratuito per condividere testo criptato con altri utenti direttamente online. Basta inserire il testo nel campo “Text to encode”, inserire la password e cliccare su “encode/decode”.
Il link per la condivisione è quello nella barra degli indirizzi del browser.

privnote

Servizio gratuito per condividere testo con altri utenti direttamente online. Basta inserire il testo nel campo “Write your note below” e cliccare sul pulsante “create note”, verra visualizzata una URL per la condivisione del testo. Il messaggio si autodistruggera dopo la lettura. Opzionalmente si può scegliere di essere avvisati quando la nota viene letta indicando la tua email

ubuntu pastebin

Servizio gratuito per condividere testo con altri utenti direttamente online. Basta inserire un username nel campo poster, nel campo syntax selezionare il tipo di sintassi che si desidera utilizzare (HTML, TXT, JAVA, eccetera ), inserire il testo nel campo content, cliccare su paste!. Il codice per condividerlo online è quello nella barra degli indirizzi del browser.

Anteprima: destructingmessage

Servizio gratuito per condividere testo con altri utenti direttamente online. Il messaggio si autodistrugge dopo un tempo impostabile da 15 secondi a 5 minuti. Opzionalmente è possibile inviare il link del messaggio ad una e-mail

textsnip

Servizio gratuito, basta scrivere il testo nell’apposito box e cliccare su “get my url>”, si ottiene, cosi, il link per poter condividere online il vostro testo.

Anteprima: txtbear

Servizio gratuito per la condivisione online di testo o di vari tipi di codice (html, css, javascript, C++, eccetera), dopo aver inserito il contenuto nel box, selezionare la sintassi, se dovrà o meno essere cancellato dopo un dato periodo, se sarà pubblico o privato, immissione del titolo. Il link di condivisione è quello nella barra degli indirizzi del browser.

Anteprima: shorttext

Servizio gratuito per condividere testo con altri utenti direttamente online. Inserire il testo nel box, scegliere se renderlo privato (inserimento di una password), e cliccare su “create URL”.

Anteprima: dueim

Servizio gratuito per condividere un testo con altri utenti direttamente online. Basta scrivere nel box, digitare una password (opzionale), cliccare su “create one time share link”, sarà restituito il link di condivisione online. NOTA: il testo sarà distrutto subito dopo essere stato visionato da un utente, o dopo 24 ore se nessuno ha visionato il testo.

Anteprima: freetexthost

Servizio gratuito per condividere documenti di testo con altri utenti direttamente online. Basta scrivere il testo nel box, inserire il codice di verifica, (è possibile impostare dei parametri opzionali quali psssword o tempo per l’autodistruzione del testo) cliccare su “host my text” per ricevere un link di condivisione.

Anteprima: friendpaste

Servizio gratuito per la condivisione online di testo o di vari tipi di codice (html, css, javascript, C++, eccetera), dopo aver inserito il contenuto nel box, selezionare la sintassi,inserire un titolo e la password, cliccare su “submit post” per avere il link di condivisione.

Anteprima: justpaste

Servizio gratuito. Inserire il testo e cliccare su “publish”, verrà restituito il link di condivisione

Anteprima: privato

Servizio gratuito in italiano.E’ possibile allegare un file di max 20MB cliccando su “Per prima cosa clicca qui e carica il files“, quindi seguire attentamente le istruzioni. Scrivere il testo del messaggio e cliccare su “CREA LINK“. Copiare il link generato e inviarlo al destinatario. Il messaggio si autodistrugge subito dopo essere stato letto, o dopo un giorno se non viene letto

Anteprima: TMWSD

Servizio gratuito.E’ possibile proteggere il messaggio con una password. Cliccare su “SAVE THIS MESSAGE” per ricevere la url per la condivisione. Il messaggio si autodistrugge subito dopo essere stato letto