Screen recorder con CamStudio anche in versione Portable

Screen recorder

Screen recorder


CamStudio è un ottimo programma di Screen recorder in grado di registrare tutte le attività video e audio del vostro computer

Ultimo aggiornamento: aprile 2019






CamStudio è uno Screen recorder in grado di registrare tutte le attività dello schermo, audio compreso, sul tuo computer e creare file video AVI, il suo SWF Producer integrato può trasformarli in video Streaming Flash (SWF).

È possibile utilizzarlo per creare dei video dimostrativi o dei video tutorial per la scuola o per un corso universitario.
E’ ideale per creare dimostrazioni di applicativi o di siti web.
Si puo utilizzarlo per creare dei video dimostrativi per prodotti commerciali.
E’ inoltre possibile aggiungere delle didascalie o dei watermark sullo schermo (le didascalie e i watermark sono configurabili accedendo al menu Effects > Options).
Si può anche personalizzare i video inserendo un filmato dalla webcam “picture-in-picture” sul vostro desktop.

Screen recorder


Con Camstudio è possibile scegliere una finestra o una porzione oppure l’intero schermo da catturare accedendo al menu Region.

E’ possibile ridurre o aumentare la qualità della registrazione a seconda delle esigenze, video più piccoli per inviarli via e-mail oppure video ad alta qualità, ad esempio, per masterizzarla su CD/DVD.

Camstudio è per sistemi Windows XP, Vista, 7 (io lo utilizzo tranquillamente anche su Windows 10).

Camstudio Screen recorder è scaricabile e utilizzabile completamente gratis sia in ambito personale che commerciale in quanto CamStudio e il Codec sono rilasciati sotto licenza GPL

Download: http://camstudio.org
Download portable version: portableapps.com