Allungare la scadenza dei programmi in prova con RunAsDate

Allungare la scadenza dei programmi


RunAsDate è una piccola utility portable (non necessita di installazione) che permette di allungare la scadenza dei programmi nelle versioni shareware

Ultimo aggiornamento: febbraio 2016





Allungare la scadenza dei programmi

In pratica RunAsDate allunga il conto alla rovescia dei giorni mancanti alla scadenza di un software shareware, rendendolo disponibile all’infinito.
Il programma intercetta le chiamate API del kernel che restituisce la data e l’ora correnti (GetSystemTime, GetLocalTime, GetSystemTimeAsFileTime), e sostituisce la data/ora corrente con la data/ora specificata.

Allungare la scadenza dei programmi



Una volta scaricato, estrarre l’archivio “runasdate.zip”, eseguire il file “RunAsDate.exe” (non richiede installazione),

Per rima cosa troviamo la scritta Application to run (ovvero l’applicazione su cui bloccare la data di scadenza) e poi un tasto con scritto Browse , questo ci servirà per selezionare il file .EXE del programma su cui bloccare la data di scadenza (solitamente il percorso da seguire è il seguente:
Conputer / C: / Programmi / *programma da modificare*)
Nei due box Date/Time dovrà essere indicata la data e l’ora di quando vogliamo che il nostro trial modificato abbia fine (esempio: data 31/12/2100 e ora 23:59:59).
Nel box parameters si indicherà il nome che volete dare al “finto trial” (esempio: Photoshop).
Lasciare invariate le due voci successive.
Adesso il finto trial è pronto per essere creato
Adesso bisognerà scegliere il nome dell’icona del finto trial da visualizzare sul desktop, in questo caso potete inserire il nome del programma trial originale.
Una volta fatto questo, cliccate sul tasto Create a Desktop Shurtcut, e quindi si creerà un’icona del programma, che sembrerà di normale aspetto, ma eseguirà il programma trial per sempre.

Questa utility puo allungare la scadenza dei programmi solo quando il software di prova ha limitazioni solo di tempo, e non anche nelle funzionalità

Attenzione:
Bisognerà sempre aprire il programma bloccato dall’icona creata dal programma, e mai da quella originale

Alcuni antivirus  rilevano un “Trojan horse Generic 10.THK”:  è un falso positivo.

RunAsDate è disponibile solo nella versione portable per sistemi a 32bit e a 64bit per tutte le edizioni di Windows ad eccezzione di quelle precedenti a Windows 2000

Download dal sito ufficiale: www.nirsoft.net


ATTENZIONE: il contenuto di questo articolo è a solo scopo didattico, e NON è, nel modo piu assoluto, un invito a pratiche illecite. Pcwebnews declina ogni responsabilità per un uso illecito del software appena descritto.